€ EUR

A proposito di Kipling

How did it start

Com'è iniziato tutto?

La nostra è una storia di grande passione e creatività (insieme ad un pizzico di fortuna) che inizia nella primavera del 1987. In quell'anno, tre giovani amici e designer di Anversa scoprirono per un fortunato errore al telaio il potenziale delle increspature del nylon... et voilà, così è nata l'idea per Kipling! Dopo aver trovato la formula vincente, in pochissimo tempo hanno creato le borse convenienti, sportive e funzionali e gli accessori di stile che sono entrati nei guardaroba di sempre più donne in 65 paesi in tutto il mondo.

How did it start

Da dove viene il nome?

Probabilmente avrai sentito parlare del Libro della Giungla, opera del cosmopolita autore inglese Rudyard Kipling. Per i tre amici, Kipling e il suo classico riassumevano alla perfezione l'amore per il divertimento e per l'avventura che volevano trasmettere con le loro borse e i loro accessori.

Kipling - Jungle Book
Kipling - About Monkeys

E le Scimmie?

Il nostro nome deriva da un autore noto per le sue storie, ricche di animali fantasiosi, tra cui le scimmie, per questo volevamo essere certi che il nostro spirito giocoso fosse sempre visibile. Ed è così che è nata la Kipling Monkey! Oggi, la nostra mascotte è diventata un'icona, affianca tutti i nostri prodotti, e ognuna di loro ha il nome di uno dei nostri fantastici dipendenti da tutto il mondo. Oggi offriamo anche pezzi da collezione con i temi più vari, come la Royal Baby Monkey, le Country Monkeys, ed altre ancora.

Le collaborazioni di Kipling

Dal 2006, il nostro spirito avventuroso ci ha portati a collaborare con alcuni dei giovani designer più interessanti del momento. Queste collezioni speciali includono collaborazioni con giovani talenti mondiali tra cui Cathy Pill (Belgio), El Delgado Buil (Spagna), Gloria Coelho (Brasile), Girls from Omsk (Belgio), Helena Christensen (Danimarca) e Peter Pilotto (Regno Unito). Chi sarà il prossimo? Tienici d'occhio!

Kipling - Collaborations

Ora che sai tutto sul nostro marchio, è ora di dare un'occhiata alle nostre borse.

Guarda le borse Kipling - Bags
Torna all'inizio